FISCALITA' INTERNAZIONALE
Lo Studio Clericuzio Srl Stp offre consulenza specializzata in fiscalità internazionale per aziende italiane e multinazionali. Supportiamo imprese in espansione sui mercati globali, gestendo contabilità, adempimenti fiscali e transfer pricing. Collaboriamo con professionisti internazionali per garantire la massima efficienza fiscale e conformità alle normative vigenti, sia in Italia che all’estero. Forniamo soluzioni personalizzate per ottimizzare le strategie fiscali e sostenere lo sviluppo internazionale del vostro business.
CONSULENZA A MULTINAZIONALI E LORO FILIALI IN ITALIA – Sul piano internazionale, lo Studio Clericuzio fornisce innanzitutto una consulenza specializzata rivolta a investitori internazionali che desiderano espandere il loro business su scala globale ed in Italia in particolare, con un focus sulla fiscalità internazionale. Ma soprattutto offre servizi di contabilità generale, adempimenti Intrastat, redazione dichiarazioni fiscali e bilanci per filiali italiane di multinazionali estere.
SUPPORTO A IMPRESE ITALIANE CHE SI AFFACCIANO SUI MERCATI ESTERI – In secondo luogo lo Studio supporta le imprese italiane che desiderano affacciarsi ai mercati stranieri, attraverso la collaborazione con professionisti che operano in paesi esteri. Le aziende italiane, infatti, cercano sempre più spesso l’espansione in altri paesi europei, promuovendo diversità, sfruttando la digitalizzazione e sviluppando la capacità di resilienza alle crisi.
TRANSFER PRICING – Infine, lo Studio Clericuzio è specializzato nella consulenza inerente il transfer pricing rivolta a imprese multinazionali e loro filiali italiane che desiderano disciplinare (anche da un punto di vista fiscale) la gestione dei rapporti infragruppo e dei prezzi di trasferimento. Lo Studio, esperto anche in fiscalità internazionale, segue passo passo le filiali italiane di imprese estere nell’analisi e nella revisione delle procedure inerenti i prezzi intercompany, al fine di rispettare le norme fiscali italiane, con riguardo particolare alla documentazione idonea per il riscontro della conformità al principio di libera concorrenza dei prezzi di trasferimento praticati dalle multinazionali nelle operazioni con imprese associate.