Contenzioso tributario e mediazione con il Fisco

 

Contenzioso tributario e mediazione con il Fisco

 

Hai avuto un accertamento fiscale che ritieni illegittimo? L’Agenzia Entrate ti ha inviato un avviso di accertamento chiedendoti somme non dovute? Equitalia ti sollecita il pagamento di imposte per le quali non ti ha mai mandato cartelle esattoriali prima d’ora?

 

Cosa posso fare per te?

Potremmo valutare insieme se e in quali termini è possibile mettersi in regola con il Fisco. Oppure potremmo decidere di impugnare, davanti ai giudici tributari, un atto illegittimo o non fondato.

 

Come funziona?

Mi occupo di Accertamento con Adesione e altri strumenti deflattivi del contenzioso, con procedure che consentono al contribuente di definire l’avviso di accertamento senza ricorrere all’autorità giudiziaria. Gestisco la fase della Mediazione tributaria, ovvero lo strumento che permette al contribuente di definire bonariamente, mediante la presentazione di un “reclamo”, le controversie di valore non superiore ai 20mila euro.
Se poi valutassimo che un atto emesso dall’Agenzia Entrate è illegittimo o infondato, possiamo ricorrere alla Commissione Tributaria provinciale per chiederne l’annullamento totale o parziale. In questo caso studio la documentazione, predispongo il Ricorso e lo consegno alla Segreteria provinciale della Commissione Tributaria. Quindi partecipo alle udienze su delega del cliente e lo difendo chiedendo l’annullamento della pretesa erariale. E’ importante che in questa fase il cliente sia assistito adeguatamente da un professionista e, comunque, per le controversie di importo superiore ai 2.582,28 euro è indispensabile l’assistenza di un difensore abilitato.
Se la sentenza della Commissione Tributaria Provinciale non soddisfa il cliente e vi sono gli estremi, allora è possibile ricorrere in appello alla Commissione Tributaria Regionale ed io mi occupo anche di questa fase del giudizio, impugnando le sentenze delle Commissioni Provinciali.

 

Desideri un preventivo?

Se vuoi richiedermi un preventivo compila il form qui sotto, indicandomi le tue necessità.
Ti risponderò in tempi brevissimi e insieme troveremo la soluzione adatta alle tue esigenze.

Contattaci:

Il tuo nome

La tua email

Il tuo messaggio

Accetto le condizioni sul Trattamento dei dati personali