Chi siamo

 

DSC_0050_1200

 

Lo Studio Clericuzio nasce dall’esperienza decennale di Mario Clericuzio, Dottore Commercialista, in ambito contabile, fiscale e societario e si evolve negli ultimi anni grazie alla collaborazione con altri professionisti.

Mario Clericuzio si è laureato in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Torino e, sempre a Torino, ha brillantemente conseguito l’abilitazione alla professione di Dottore Commercialista.

Dopo un’esperienza triennale in un importante Studio Associato torinese, durante la quale ha seguito clienti di primaria importanza a livello nazionale, Mario Clericuzio è tornato nella provincia di Cuneo dove ha aperto un proprio Studio con sedi in Bagnolo Piemonte e Saluzzo.

Mario Clericuzio è specializzato nella consulenza societaria con particolare riferimento alle cooperative ed alle società a responsabilità limitata, nonché alle reti d’impresa.

Negli ultimi anni il dott. Clericuzio ha approfondito le tematiche legate al passaggio generazionale delle aziende ed alla protezione dei patrimoni, specializzandosi in Trust e Patti di Famiglia.

Lo Studio Clericuzio con i suoi collaboratori, si occupa, ovviamente, anche della gestione quotidiana delle imprese: dalla contabilità ordinaria e semplificata, al regime dei minimi e dei forfetari, dalle dichiarazioni fiscali al contenzioso tributario, dalle pratiche in Agenzia Entrate e Camera di Commercio alla consulenza fiscale.

Lo Studio segue clienti non solo in Piemonte ma anche in Lombardia e Liguria, in quanto Mario Clericuzio, per così dire “commercialista a domicilio”, si reca personalmente dai propri clienti per effettuare consulenze o semplicemente per ritirare le fatture del trimestre o del mese.

Nell’ambito dei servizi all’impresa lo Studio Clericuzio si avvale della collaborazione autonoma ed indipendente di altri professionisti che collaborano con Mario Clericuzio ed offronto servizi ai clienti dello Studio.